Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su

I live streaming curati dal CSC – Incontro con Silvia Oppo

Mercoledì 24 giugno 2020 alle 17,30
sul canale YouTube CSCUNLAOristano e nella pagina FB Centro Servizi Culturali Oristano:
I Live streaming curati dal CSC

“Fare cultura ad Oristano”
Incontro con Silvia Oppo
direttore del Museo Diocesano Arborense

Il Museo Diocesano Arborense, istituito il 1 ottobre 2012 dall’Arcivescovo Mons. Ignazio Sanna e definitivamente aperto nella sua interezza il 6 maggio 2016, si pone come uno dei musei più articolati nel panorama sardo. E’ il museo diocesano più grande della Sardegna e nei suoi 4 anni di apertura ha realizzato tantissime iniziative: mostre temporanee, attività didattiche e laboratoriali, conferenze e rassegne concertistiche che hanno visto il coinvolgimento di istituzioni, enti, scuole ma anche di tanti giovani artisti.

Silvia Oppo – Architetto, ha indirizzato la sua professione prevalentemente al campo della conservazione e del restauro dei beni culturali. Dal 2015 è vice-direttore dell’ufficio beni culturali della Diocesi di Oristano e dal 2017 direttore del Museo Diocesano Arborense.

Per collegarvi al nostro canale YouTube cliccate su questo link: https://www.youtube.com/channel/UCnNLsBEHrJSWrfK6eBtQaew e selezionate il riquadro con la diretta.
Sarà possibile seguirci anche dalla nostra pagina FB: https://www.facebook.com/centroservizi.culturalioristano/

Tutti connessi sul canale YouTube CSCUNLAOristano
Mercoledì 24 giugno 2020 ore 17,30
VI ASPETTIAMO!!!