Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Come ombre dal fiume

Come ombre dal fiume

Come ombre dal fiume

Come ombre dal fiume

Venerdì 20 febbraio 2014 ore 17,30 – Sala Centro Servizi Culturali UNLA Oristano
Il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, l’associazione Heuristic, l’associazione culturale pARTIcORali e la Libreria Mondadori di Oristano presentano il libro di Gino Camboni Come ombre dal fiume (EDES)

Dialogano con l’autore:
Silvana Cintorino
Norma Trogu
Marcello Marras

Il libro – Nei sotterranei di una caserma di La Plata, negli anni ’70, sotto la dittatura di Videla, nasce un bambino da una ragazza sottoposta a tortura. “Regalato” a una famiglia “perbene”, il bambino, divenuto grande, scopre la verità il giorno della sua laurea. La novità lo sconvolge e il suo pensiero fisso è avere giustizia. Riuscirà a trovare i colpevoli? Per cercarli supera l’oceano, arriva in Italia seguendo le tracce di sanguinari nazifascisti. Il romanzo spazia tra Argentina, Liguria, Sardegna. L’autore – Nato nel 1943, Gino Camboni, insegnante, giornalista, libero ricercatore, è autore e curatore di numerosi lavori dedicati alla Sardegna.