Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su

CSC streaming – Presentazione dei risultati del progetto “Una scuola grande come il mondo”

Istituto Istruzione Secondaria Superiore  S. A. De Castro ORISTANO

Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano
 
 Mercoledì 3 novembre ore 17,30
Presentazione dei risultati del progetto
Una scuola grande come il mondo

Progetto finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali
DIREZIONE GENERALE ARTE E ARCHITETTURA CONTEMPORANEE

Per vedere la registrazione cliccare al seguente link:
https://www.youtube.com/watch?v=L1vwbNK5n84

Partecipano
Pino Tilocca
Preside Istituto Istruzione Secondaria Superiore S. A. De Castro ORISTANO
Sara Meli
Coordinatrice del progetto

Dopo due anni esatti di lavoro e nonostante le difficoltà incontrate a causa della pandemia, nel mese di ottobre sono state concluse le attività del progetto “Una scuola grande come il mondo”, finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nell’ambito del progetto SCUOLA ATTIVA LA CULTURA- PIANO CULTURA FUTURO URBANO, per il finanziamento di progetti culturali finalizzati alla rigenerazione urbana e che ha impegnato studenti e docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore De Castro ed in particolare il liceo artistico Carlo Contini.
Il progetto è stato realizzato in stretta collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Oristano, ha come altri partner il Centro servizi Culturali e la cooperativa La Factoria ed ha avuto la collaborazione delle scuole primarie dei quattro istituti comprensivi della città.
Il progetto finanziato prevedeva la realizzazione una galleria artistica a cielo aperto ideata insieme ai cittadini dei tre quartieri interessati dal progetto di riqualificazione Sacro Cuore, Torangius e San Nicola.