Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su

Presentazione dei libri ” Su Sardu Standard” e “Su Sardu, lìngua de Europa”

L’associazione culturale Acadèmia de su Sardu APS, in collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, mercoledì 26 febbraio 2025 alle ore 17:30 nella sala polivalente del CSC in via Carpaccio 9 a Oristano, organizza la presentazione dei libri: la grammatica normativa Su Sardu Standard (giunta alla 48^ presentazione) e la rassegna storico-antologica Su Sardu, lìngua de Europa (giunta alla 19^ presentazione).
Sarà un evento all’insegna della cultura sarda e interamente dedicato alla lingua sarda. Inoltre, si presenteranno gli ultimi progetti culturali di Acadèmia de su Sardu APS: dal LemONS (Lemàriu ortogràficu normau sardu) alla piattaforma digitale sardu.wiki.
L’evento verrà moderato da Aldo Pavan (componente dei gestori del blog in sardo Bideas.org) e vedrà Massimo Madrigale (presidente di Acadèmia de su Sardu APS) e Giampaolo Pisu (componente del Consiglio Direttivo di Acadèmia de su Sardu APS ) in qualità di relatori.
Alla conclusione delle relazioni si darà avvio a un dibattito con le domande poste dal pubblico.