30 Ott Vediamoci al Centro per un film – mini rassegna “BiograFilm”
Vediamoci al Centro per un film
Sala Centro Servizi Culturali UNLA – Via Carpaccio, 9 Oristano
BiograFilm – mini rassegna cinematografica
MERCOLEDÌ 5 NOVEMBRE ore 17
Infamous – Una pessima reputazione Regia di Douglas McGrath, con Toby Jones, Sandra Bullock, Daniel Craig, Peter Bogdanovich, Jeff Daniels, Hope Davis. Genere: Biografico – USA, 2006, durata 113′.
Sinossi: 1959. Manhattan era una festa per gli occhi e nessuno brillava più di Truman Capote. Fino a quando non decise di scrivere una storia sulla “strage di una ricca famiglia di agricoltori”, cosa che segnò per lui la fine di qualunque festa. Sempre più immerso nel caso di omicidio che avrebbe ispirato il suo grande romanzo realista “A sangue freddo”, Capote finirà per stringere un’intensa relazione con uno dei due assassini, già condannati a morte. Ma in questo film c’è molto più di quanto potreste aspettarvi.
VENERDÌ 7 NOVEMBRE ore 17
Eddie the Eagle – Il coraggio della follia Regia di Dexter Fletcher, con Taron Egerton, Hugh Jackman, Christopher Walken, Keith Allen, Jim Broadbent. Genere: Biografico – USA, Regno Unito, Germania, 2016, durata 101′.
Sinossi: T. Egerton interpreta Eddie “The Eagle” Edwards, un atleta britannico di salto con gli sci, improbabile ma coraggioso, che non ha mai smesso di credere in se stesso – malgrado lo scetticismo di un’intera nazione. Con l’aiuto di un allenatore ribelle e carismatico (Jackman), Eddie conquisterà i cuori degli appassionati di sport di tutto il mondo con l’intento di fare qualcosa di storico alle Olimpiadi di Calgary del 1988.
LUNEDÌ 10 NOVEMBRE ore 17
The Iron Lady Regia di Phyllida Lloyd, con Meryl Streep, Jim Broadbent, Olivia Colman, Roger Allam, Susan Brown (II). Genere: Biografico – Gran Bretagna, Francia 2011, durata 105′.
Sinossi: Margaret Thatcher, ormai ottantenne, trascorre le sue giornate a Chester Square. Consumata dalla malattia, l’ex Primo Ministro Britannico ricorda il marito Denis, morto da tempo: sarà questo evento a risvegliare una cascata di ricordi, riportando alla luce la brillante carriera di uno dei personaggi più potenti e controversi della storia dell’Occidente.
Ingresso libero sino a esaurimento posti

