Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su

Vediamoci al Centro per un film – mini rassegna “CommediaMente”

Vediamoci al Centro per un film
Sala Centro Servizi Culturali UNLA – Via Carpaccio, 9 Oristano

CommediaMente

mini rassegna cinematografica

 

MARTEDÌ 28 OTTOBRE ore 17
Tutta colpa di Freud Regia di Paolo Genovese, con Marco Giallini, Vittoria Puccini, Anna Foglietta, Vinicio Marchioni, Laura Adriani. Genere: Commedia – Italia, 2014, durata 119′.
Sinossi: Francesco Taramelli (Marco Giallini) è un analista alle prese con tre casi disperati: una libraia (Vittoria Puccini) che si innamora di un ladro di libri; una gay (Anna Foglietta) che decide di diventare etero; e una diciottenne (Laura Adriani) che perde la testa per un cinquantenne. Ma il vero caso disperato sarà quello del povero analista, se calcolate che le tre pazienti sono le sue tre adorate figlie.

VENERDÌ 31 OTTOBRE ore 17
Un divano a Tunisi Regia di Manele Labidi Labbé, con Majd Mastoura, Aïcha Ben Miled, Feriel Chamari, Hichem Yacoubi. Genere: Commedia – Tunisia, Francia, 2019, durata 87′.
Sinossi: Selma è una giovane psicoanalista di origini tunisine, cresciuta a Parigi. Tornata a Tunisi per aprire uno studio, la sua sfida sarà quella di far accettare la psicanalisi, figlia dell’Occidente e della resa dei conti fatta da Freud con le religioni, a un Paese così distante culturalmente. Uno spoglio stanzone, con un grande terrazzo all’ultimo piano della villetta degli zii, diventa il suo studio. E pian piano, fra lo sconcerto dei parenti, il terrazzo comincia a popolarsi di personaggi bizzarri, eccentrici, o “normalissimi” nevrotici, tutti in paziente attesa del proprio turno sul lettino.

LUNEDÌ 03 NOVEMBRE ore 17
Io e Annie Regia di Woody Allen, con Woody Allen, Diane Keaton, Tony Roberts, Carol Kane, Paul Simon, Shelley Duvall. Genere: Commedia – USA, 1977, durata 94′.
Sinossi: Alvy Singer (Allen), è uno degli attori più brillanti di Manhattan, ma nel fare la corte ad una donna è un vero disastro. Quando il suo migliore amico, Rob (Tony Roberts), gli presenta la deliziosa cantante di nightclub Annie Hall (Diane Keaton), Alvy si innamora immediatamente. Le sue insicurezze però rischiano di rovinare tutto, costringendo Annie a lasciare Alvy per una nuova vita a Los Angeles ed un nuovo amante (Paul Simon). Sapendo che potrebbe aver perduto Annie per sempre, Alvy è pronto a tutto, persino a guidare fino a L.A., pur di riconquistare l’unica cosa veramente importante: il vero amore.

Ingresso libero sino a esaurimento posti

Tags:
, ,