Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Dal mio cuore al tuo cuore, solo un ponte

Dal mio cuore al tuo cuore, solo un ponte

Dal mio cuore al tuo cuore, solo un ponte

Dal mio cuore al tuo cuore, solo un ponte

Lunedì 15, ore 9.00 (riservato alle scuole) e mercoledì 17 aprile ore 16.30 – Sala Centro Servizi Culturali Oristano 

L’Istituto Magistrale Benedetto Croce e il C.P.I.A. Di Oristano in collaborazione con il Centro Servizi Culturali di Oristano

vi invitano al laboratorio e spettacolo poetico- teatrale

DAL MIO CUORE AL TUO CUORE, SOLO UN PONTE ?

        Con la partecipazione del poeta Nina Kibuanda

Nina Kibuanda, nato il 12 marzo 1977 a Kinshasa, originario della Repubblica democratica del Congo, interprete e autore di poesie SLAM, si trasferisce in Francia all’età di 12 anni, e a 13 anni inizia a dedicarsi al Rap.
A 18 anni, il suo professore di Francese gli fa conoscere la poesia, attraverso la lettura di un suo libro e da allora scatta in lui l’amore per la poesia.
Arriva così fino alla scrittura poetica: L’Envie d’écrire, è la prima di una serie di raccolte di poemi: Émotions scindées, Baisers de ma solitude, Mots en fleurs.
Dopo la poesia arriva il teatro, luogo nel quale capisce cosa sia la vita, perché “il teatro è la vita di tutti i giorni, e con le azioni di ogni giorno scriviamo la nostra vita”, come disse qualche anno fa ad un altro incontro.
E ancora ” La Poesia-Slam è per me una sorta di grido – gioioso o no – Un modo di liberarsi attraverso le parole. Perché ogni individuo ne ha diritto, a prescindere dalle sue origini, dalla sua lingua, dalla sua taglia, dalla sua apparenza…