Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
L'Angolo dei bambini e non solo

L’angolo dei bambini e non solo – Il Giardino del Centro 2019

L'Angolo dei bambini e non solo

L’Angolo dei bambini e non solo

Il Giardino del Centro 2019
M.U.R.I.
Memorie, Umani, Resilienza, Identità.

L’angolo dei bambini e non solo

Giovedì 11 luglio ore 18,30 sala CSC
Proiezione del film d’animazione Planet 51 di Jorge Blanco, Javier Abad, Marcos Martínez (2015)

Giovedì 25 luglio ore 18,30 sala CSC
Proiezione del film d’animazione Gnomeo e Giulietta di  Kelly Asbury (2011)

Planet 51
In un pianeta lontano dove regnano militari, ignoranza sulle leggi del cosmo e anni ’50, piomba un giorno un astronauta americano. Gli abitanti del Pianeta 51, terrorizzati da film di fantascienza incentrati sulla figura dell’invasore malvagio e diffidenti dei diversi reagiscono con terrore e ostilità. Solo uno di loro, costretto ad entrare in contatto con l’ospite inatteso, lo scoprirà innocuo e anche un po’ fanfarone.

Gnomeo e Giulietta
Il signor Capuleti e la signora Montecchi sono due vicini di casa con la passione (e un pessimo gusto) per l’allestimento del giardino. Sono rivali acerrimi, si odiano e così anche i loro oggetti da giardino (soprattutto nani ma alcune altre figure di pietra, ceramica o plastica). Divisi cromaticamente tra blu e rosso, le due famiglie di nani non si possono vedere e la cosa peggiorerà quando i rispettivi figli, Gnomeo e Giulietta, si scopriranno innamorati. In un vortice che porterà ad uno scontro totale tra i due giardini per evitare l’unione dei ragazzi, Gnomeo e Giulietta rischieranno di morire per amore.

INGRESSO GRATUITO