Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Poesia a forma di me

Poesia a forma di me

Poesia a forma di me

Poesia a forma di me

15 di maggio 2019, ore 5 della sera – Centro Servizi Culturali, via Carpaccio 9, Oristano

ATS Oristano – Centro di Salute Mentale – Centro Servizi Culturali
vi invitano
all’esito scenico del Laboratorio di scrittura creativa e propedeutica alla lettura orale
POESIA A FORMA DI ME
a cura di Savina Dolores Massa

 

“Poesia a forma di me” è l’ultimo tra i risultati di cinque anni di laboratori svolti grazie alla scelta attiva della ATS e del Centro di Salute Mentale di Oristano.

Stavolta la curatrice Savina Dolores Massa ha “sfidato” gli allievi, presentando loro i più grandi poeti nati al mondo attraverso testi poetici e biografie. Di ogni poetica, gli allievi hanno elaborato più testi, seguendo la loro personale visione e il loro personale stile, acchiappando Borges, Neruda, Sexton, Pozzi, Rosselli, Plath, Kristof, Bukowski, Valduga e cento altri.

Decine e decine di elaborati verranno donati al pubblico a conclusione dell’esito, “A forma di me”: questo è il messaggio, che può essere letto anche “Io esisto così”.

La propedeutica alla lettura orale si comprenderà tutta solo nell’udire voci finalmente armate di timbro e coraggio, se esposte su un palcoscenico mano nella mano con un poeta che spesso ha conosciuto un dolore molto simile al loro.

Vi aspettiamo