Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Presentazione del documentario Voci dal silenzio

Presentazione del documentario Voci dal silenzio

 

Presentazione del documentario Voci dal silenzio

Presentazione del documentario Voci dal silenzio

Lunedì 21 gennaio, h.18.00 – Centro Servizi Culturali di Oristano

Il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano ed il MEIC Oristano hanno il piacere d’invitarvi alla proiezione di Voci dal silenzio, il documentario sull’esperienza eremitica in Italia per la regia di Joshua Wahlen e Alessandro Seidita

Sarà presente anche il regista Joshua Wahlen che interverrà, al termine della proiezione, per un dibattito finale

VOCI DAL SILENZIO
“Un viaggio lungo la penisola italiana per raccontare l’esperienza eremitica. Storie di uomini e di donne che cercano di recuperare il senso profondo di sé e della vita attraverso un percorso intimo e solitario”

A partire dalla testimonianza degli stessi eremiti, Voci dal Silenzio sviluppa un discorso corale sull’esperienza ascetica. Offre al contempo molteplici spunti di riflessione sulla natura umana, sulle insidie del mondo contemporaneo e sui rapporti che l’anacoreta, e più in generale l’uomo, tesse con il divino.

Prodotto da Joshua Wahlen e Alessandro Seidita
In coproduzione con Arte Senza Fine
In collaborazione con Film Commission Torino Piemonte
Con il sostegno di Infinity e Produzioni Dal Basso
Media Partner: Italia Che Cambia – Terra Nuova Edizioni
Regia, fotografia e montaggio: Joshua Wahlen e Alessandro Seidita

Vincitore della call “Life” promossa da Infinity e recentemente premiato al Concorso Vittorio De Seta, Voci dal Silenzio in pochi mesi è già entrato a far parte delle selezioni ufficiali di numerosi festival, nazionali e internazionali, tra cui il CinemAmbiente di Torino, il Festival International de Cinéma et mémoire Commune in Marocco, il Branson International Film Festival in Missouri e la Mostra del Cinema Documentario Etnografico di Monselice.