Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Cammellini che entrano ed escono dalle orecchie

Cammellini che entrano ed escono dalle orecchie

Cammellini che entrano ed escono dalle orecchie

Cammellini che entrano ed
escono dalle orecchie

Mercoledì 4 febbraio, 18.30 – Centro Servizi Culturali UNLA Oristano
Presentazione libro di Filippo Martinez Cammellini che entrano ed escono dalle orecchie.

Il relatore sarà Marco Schintu (docente di Paura presso l’Università di Aristan e di Igiene presso quella di Cagliari ) che converserà con l’autore, suo vecchissimo amico. Completeranno la serata alcune brevi letture affidate a uno degli attori storici di Filippo: Pino Porcu; letture che, nell’occasione, saranno impreziosite dagli interventi sonori dell’etnomusicologo, nonché ‘padrone di casa’, Marcello Marras.

L’ingresso è libero. Le porte della sala saranno aperte dalle 18,30 e l’incontro comincerà, puntualmente, alle 19,00.

Il libro – Un vecchio console, nella notte, viene depredato dei ricordi da una miriade di piccolissimi cammelli che attraversano le sue orecchie. Un oratore ha sette minuti per raccontare il genere umano alla sterminata Assemblea degli Universi. Un papa disorientato confida a Dio di aver perso la fede mentre osservava tre guardie svizzere. Un’appassionante volata finale tra spermatozoi che si giocano tutto nella gara per la fecondazione. Un ciclope siamese descrive la malinconia di suo fratello. Le storie di Filippo Martinez sono “tragedie e fiabe per bambini cattivi” da leggere prima di addormentarsi per affrontare i nostri sogni e le nostre paure.