Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Scuola ferita ma bella Per un'alleanza scuola - famiglia

Scuola ferita ma bella. Per un’alleanza scuola – famiglia

 

Scuola ferita ma bella Per un'alleanza scuola - famiglia

Scuola ferita ma bella
Per un’alleanza scuola – famiglia

Lunedì 14 gennaio 2019 ore 18 – Sala Centro Servizi Culturali UNLA Oristano

Presentazione del libro
di Luigi Roselli

Scuola ferita ma bella
Per un’alleanza scuola – famiglia
(E.P.D’O.)

Saluti
Massimiliano Sanna
(Assessore alla Cultura del Comune di Oristano)

Conversa con l’autore
Prof. Stefano Pilia

Il libro – “Mi auguro che anche questo libro possa arrivare dritto al cuore dei miei lettori. Nella pagine del libro parlo di educazione e di scuola. È la narrazione di un mondo difficile e contraddittorio ma anche bello, entusiasmante; si, perché la scuola è bella e lo sarà ancora di più se si riuscirà davvero a realizzare la scuola come comunità educante, con la fondamentale collaborazione della famiglia. Ho tentato di dar voce alle sollecitazioni delle tante persone (giovani, docenti, genitori) che ho incontrato in tanti anni di lavoro come insegnante e dirigente scolastico, cercando di rispondere ai loro dubbi e alle loro incertezze. Sempre con umiltà ed emozione, devo dire, e senza avere la presunzione di avere la verità in tasca. Ho anche dato spazio, tra gli altri, alla testimonianza di una mamma e alle annotazioni giuridiche di un avvocato penalista su “La culpa in educando”. Luigi Roselli

Luigi Roselli, già dirigente scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore Superiore Mariano IV di Oristano e Ghilarza.