
17 Mar BIBLIOTECHE CONTRO IL RAZZISMO
In occasione della XXI Settimana di azione contro il razzismo (17 – 23 marzo 2024), il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano aderisce all’iniziativa dell’Associazione Centro Documentazione Benny Nato ODV
BIBLIOTECHE CONTRO IL RAZZISMO
Il Centro Documentazione Benny Nato, con il contributo dell’UNAR – Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali, in occasione della XXI Settimana di azione contro il razzismo dal 17 al 23 marzo 2025 promuove il progetto “35° della liberazione di Nelson Mandela. Una vittoria dell’umanità!”. Nel 2025 tutto il mondo festeggia il 35esimo anniversario della liberazione di Nelson Mandela che segnò una svolta nella storia del suo Paese e del mondo intero dimostrando che la lotta al razzismo e alle forme di apartheid può essere vinta con strumenti pacifici e con la volontà di tutti.
Stiamo vivendo un momento difficile dal punto di vista sanitario, economico ma anche sociale e culturale. Il divario sociale è in aumento così come i conflitti specialmente nei paesi più poveri e instabili. E’ quindi importante il ruolo culturale che ricoprono le Biblioteche in Italia.
Per informazioni:
Centro Antirazzista e sui Rapporti Italia/Sudafrica Benny Nato ODV
info@bennynato-onlus.org
www.bennynato-onlus.org