29 Ago Presentazione del progetto Camena edizioni
Giovedì 4 settembre 2025 ore 18
Sala Centro Servizi Culturali UNLA
Via Carpaccio, 9 – Oristano
Presentazione del progetto
Camena edizioni
Partecipano Stefano Obino e Andrea Fulgheri
Camena è una realtà nuova, nata come divisione dell’Accademia d’Arte di Cagliari, con l’ambizione di creare sinergie artistiche dentro e fuori l’Accademia stessa. Un luogo dove si possono incontrare realtà culturali
consolidate e nascenti. Camena edizioni ha un’identità forte, figlia della professionalità di tante competenze che concorrono, ognuna con il suo contributo, alla realizzazione di albi dal pregevole sapore autoriale.
Camena si impegna alla divulgazione di varie opere, dall’albo illustrato alla graphic novel, passando per la narrativa, attraverso una distribuzione capillare su tutto il territorio nazionale.
La nostra cura editoriale getta le sue fondamenta sull’attenzione che dedichiamo all’aspetto grafico, alla scelta degli autori/autrici, all’editing (forma e contenuto), all’impaginazione e alla stampa tout court.
Come casa editrice, siamo anche aperti a nuovi e stimolanti confronti con tutto il mondo artistico che, anche grazie all’Accademia d’arte di Cagliari, piacevolmente ci gravita attorno.
Leggete i nostri lavori perché è nelle loro pagine che troverete come il sogno può diventare materia o, al contrario, di come partendo dalla materia possiamo costruire i nostri sogni.

