Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su

L’OPERA PROPOSTA DAL CSC DI ORISTANO

Carissimi amici,
oggi vi suggeriamo la visione di un film a nostro parere meraviglioso. Rigoroso da un punto di vista formale, ogni inquadratura è sempre studiata con la massima attenzione all’armonia, alla simmetria:
 “L’ATTESA” regia di Piero Messina. ; ci dona la forza e l’intensità di una narrazione finalmente distante anni luce da quella chiassosa mainstream. Ritroviamo l’elogio della lentezza, dei silenzi, della misura, che costruisce in noi emozioni che solcano profondamente la nostra ragione, evidentemente non sempre imperturbabile. Anna e Jeanne emergono sullo schermo come due donne finemente delineate che ci accompagnano in un universo enigmatico tutto terribilmente umano. Ambientato in una Sicilia priva di orpelli, l’autore ci porta in una dimensione interiore struggente, in cui la scena è dominata da una nota e alquanto oscura protagonista, mai nominata. Ma dalla forza delle donne ha sempre tutto un nuovo inizio.
Buona visione!