Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Cinéma pour apprendre

Cinéma pour apprendre – Cinema per imparare 2016

Cinéma pour apprendre

Cinéma pour apprendre

Cari utenti e amici del Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, il Centro ha programmato la proiezione di 3 film in lingua francese finalizzata alla conoscenza della lingua attraverso i dialoghi dei film in lingua originale.
Il calendario sarà il seguente:
LUNEDI’ 11 GENNAIO ore 16.30
Interesse linguistico
Il film è ideale per i principianti: i dialoghi non sono troppo veloci ed il vocabolario impiegato è abbastanza semplice con rare espressioni colloquiali e tante parole legate alla quotidianità.
MARTEDI’ 19 GENNAIO ore 16.30
Interesse linguistico
Il francese del film in proiezione il 19 è quello dei giovani delle banlieues delle grandi città d’oltralpe. Ricco di espressioni colloquiali, di slang, di argot, il film è abbastanza difficile da seguire ed i sottotitoli sono quasi d’obbligo per un non madrelingua.
LUNEDI’ 25 GENNAIO ore 16.30
Interesse linguistico
Questo film è estremamente interessante dal punto di visto linguistico perché ambientato in Quebec dove il francese è lingua ufficiale. L’accento canadese è in effetti molto diverso e ci sono tantissime differenze di vocabolario rispetto al francese parlato in Francia.
I film avranno i sottotitoli in italiano per permettere anche a coloro che hanno una conoscenza elementare del francese di poter apprezzare un film in lingua originale.
Vi preghiamo di estendere l’invito alle persone interessate.

Le persone che intendono partecipare al corso, dovranno essere iscritte al Centro Servizi Culturali. L’iscrizione è gratuita.
Orario apertura Centro dal lunedì al venerdì (9:00/13:00 – 16:00/19:00)