Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su

CSC streaming – Presentazione dei risultati del progetto “Una scuola grande come il mondo”

Istituto Istruzione Secondaria Superiore  S. A. De Castro ORISTANO

Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano
 
 Mercoledì 3 novembre ore 17,30
Presentazione dei risultati del progetto
Una scuola grande come il mondo

Progetto finanziato dal Ministero per i beni e le attività culturali
DIREZIONE GENERALE ARTE E ARCHITETTURA CONTEMPORANEE

Canale YouTube CSCUNLAOristano
Pagina FB Centro Servizi Culturali Oristano

Partecipano
Pino Tilocca
Preside Istituto Istruzione Secondaria Superiore S. A. De Castro ORISTANO
Sara Meli
Coordinatrice del progetto

Dopo due anni esatti di lavoro e nonostante le difficoltà incontrate a causa della pandemia, nel mese di ottobre sono state concluse le attività del progetto “Una scuola grande come il mondo”, finanziato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali nell’ambito del progetto SCUOLA ATTIVA LA CULTURA- PIANO CULTURA FUTURO URBANO, per il finanziamento di progetti culturali finalizzati alla rigenerazione urbana e che ha impegnato studenti e docenti dell’Istituto di Istruzione Superiore De Castro ed in particolare il liceo artistico Carlo Contini.
Il progetto è stato realizzato in stretta collaborazione con l’assessorato alla cultura del comune di Oristano, ha come altri partner il Centro servizi Culturali e la cooperativa La Factoria ed ha avuto la collaborazione delle scuole primarie dei quattro istituti comprensivi della città.
Il progetto finanziato prevedeva la realizzazione una galleria artistica a cielo aperto ideata insieme ai cittadini dei tre quartieri interessati dal progetto di riqualificazione Sacro Cuore, Torangius e San Nicola.