Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Dante e i trovatori provenzali

Dante e i trovatori provenzali

Dante e i trovatori provenzali

Dante e i trovatori provenzali

Venerdì 31 luglio alle 21,00 – Centro Servizi Culturali UNLA Oristano
Nel nostro giardino a luglio fioriranno parole, suoni, immagini, incontri

Il nono e ultimo appuntamento notturno de “Il Giardino del Centro” 2015, ospiterà una delle anteprime dell’undicesima edizione del Cabudanne de sos poetas.
Tutto il programma del festival ha come asse centrale la celebrazione della figura e dell’opera di Dante Alighieri nel 750° anniversario dalla nascita, e il tema delle anteprime è Dante poeta universale.
L’appuntamento nel nostro Giardino sarà per venerdì 31 luglio alle 21,00 con Franc Ducros che curerà l’incontro/conferenza Dante e i trovatori provenzali
La serata sarà introdotta da Mario Cubeddu.
L’appuntamento è realizzato In collaborazione con Cabudanne de sos poetas/Settembre dei poeti e con l’Associazione culturale Perda sonadora

Franc Ducros (1936) è saggista, traduttore di poesia e poeta. Professore emerito all’Università Paul Valéry di Montpellier. Fra i saggi: Pour Mallarmé (1998), Notes sur la poésie (2006), L’odeur de la panthère. Dante, la poésie (2010). Fra i libri di poesie: Surgies syllabes arrachées (2003), Ici partagé, disparaissant (2006).