Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Locandina Io sono mia

Io sono Mia

Locandina Io sono mia

Locandina Io sono mia

Giovedì 15 giugno 2017 ore 18 – Sala Centro Servizi Culturali UNLA – Oristano
Leggendo Ancora Insieme e Centro Servizi Culturali UNLA Oristano presentano
Io sono Mia di Stefania Corrias
(L’Erudita)
Dialoga con l’autrice Paola Aracu

Il libro – L’Australia, terra dei paesaggi mozzafiato e dei sorrisi aperti degli sconosciuti, si rivela per Mia un luogo di cura e riscoperta del sé più profondo, smarrito fra i molteplici impegni della frenetica vita quotidiana.
Parigi, inaspettata e sorprendente, consegna alla protagonista A., una guida, un maestro, una svolta. Grazie a questo incontro, Mia, arricchita dall’esperienza australiana, imparerà a rivalutare la complessità delle esperienze presenti e passate all’interno di un quadro interpretativo nuovo, quello dei tarocchi marsigliesi. Stefania Corrias racconta un’indagine introspettiva fuori dal tempo attraverso una narrazione scandita dalle figure archetipiche degli Arcani Maggiori. Grazie ad una lingua attenta e minuziosa, l’autrice percorre con il lettore il lungo viaggio che porterà la protagonista all’accettazione del proprio io, in un contrasto fatto di terra e cielo, visibile e invisibile, anima e mondo.

Stefania Corrias è nata a Oristano, nel 1986. Laureata in Comunicazione, vive oggi nel nord della Sardegna, in un paesino di mare da cui trae ispirazione per scrivere. a seguito di un lungo periodo passato in Australia nasce Io sono Mia, che tenta di raccontare in forma di romanzo i luoghi più battuti e conosciuti del new South Wales