Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
La rianimazione cardiopolmonare e la cultura dell’autosoccorso

La rianimazione cardiopolmonare e la cultura dell’autosoccorso

La rianimazione cardiopolmonare e la cultura dell’autosoccorso

Locandina conferenza La rianimazione cardiopolmonare e la cultura dell’autosoccorso

Mercoledì 26 aprile 2017 ore 17.00
Associazione escursionistica TRAMUDAS e Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano presentazione
Conferenza La rianimazione cardiopolmonare e la cultura dell’autosoccorso. Relatore Corrado Casula (referente 118 ASL Istruttore Blsd)
Contenuti: Il Basic Life Support (noto anche con l’acronimo BLS) è una tecnica di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare (RCP) ed una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali. In condizioni di emergenza, in seguito a un malore, le tecniche di rianimazione cardiopolmonare possono rivelarsi di estrema importanza per mantenere in vita il paziente, fino all’arrivo dei soccorsi avanzati. (La definizione BLS/D si riferisce al protocollo BLS con l’aggiunta della procedura di defibrillazione, che è lo standard progressivo nei corsi di formazione per soccorritori.
TRAMUDAS ASD AFFILIATA UISP L’Associazione nasce per condividere, partecipare, informare, fare amicizia, camminare insieme, raccontarsi, scoprire, rispettare, imparare, con la consapevolezza di far parte di una Terra, la nostra, che soltanto conoscendo saremo in grado di difendere. Accompagnati in tutta sicurezza da Guide Ambientali Escursionistiche iscritte all’albo regionale, speriamo di riuscire a farvi vivere tutto questo.