Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Lettere dal mare

Lettere dal mare

Lettere dal mare

Lettere dal mare

19 giugno 2014 ore 19,00 – Centro Servizi Culturali Oristano
L’Istituto Comprensivo di Cabras, in collaborazione con il Comune di Cabras (Assessorato Cultura, Spettacolo, Pubblica Istruzione e Politiche giovanili) e il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano, presenta “in scena contro l’omofobia”
Lettere dal mare liberamente tratto dal racconto di Chris Donner
adattamento e regia Alessandro Melis
con i ragazzi della scuola Media di Cabras

Attraverso le nove lettere di un ragazzino al fratello maggiore Christophe, scritte con un linguaggio semplice e immediato, tra l’umorismo e le amarezze suscitate da una vacanza-naufragio, si scoprono a poco a poco i retroscena di un dramma familiare. O meglio, di quello che in famiglia, e solo dagli adulti, è vissuto come un dramma. Perchè Christophe è lontano? C’entra qualcosa il suo amico Florian? Cos’ha di colpevole la loro amicizia?
Frutto del laboratorio realizzato nella scuola media di Cabras nell’anno scolastico appena terminato, “lettere dal mare” è stato non solo una ricca esperienza di lavoro scenico, ma anche un’occasione per affrontare, in termini delicati ma profondi, un tema centrale della contemporaneità, quello del rispetto per tutte le differenze.