Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
L’ULTIMO VIAGGIO

L’ultimo viaggio

L’ULTIMO VIAGGIO

L’ULTIMO VIAGGIO

Martedì 28 luglio ore 21,00 – Centro Sevizi Culturali UNLA Via Carpaccio, 9 Oristano
Nel nostro giardino a luglio fioriranno parole, suoni, immagini, incontri

L’ottavo appuntamento notturno de “Il Giardino del Centro” vedrà fiorire l’arte del mimo e della pantomima di Franco Fais nello spettacolo:
L’ULTIMO VIAGGIO
Nello spettacolo L’ULTIMO VIAGGIO, le scene, rappresentate col linguaggio del mimo e della pantomima, raccontano diverse storie tragicomiche, alcune dal sapore prettamente quotidiano, altre estremamente oniriche. Il filo conduttore è l’ELLISSE, intesa come fattore costante e trainante in quei momenti della vita, dove tutto sembra finito, quando ormai non c’è più niente da fare, accade qualcosa che dà un nuovo impulso per continuare.
I personaggi delle storie: il barbiere, il mendicante, il vecchio, la mucca, l’innamorato, il lanciatore di coltelli, il costruttore di maschere, sono a volte protagonisti del proprio destino, a volte sono invece travolti dagli eventi.

BREVE BIOGRAFIA DI FRANCO FAIS
I suoi maestri sono stati: Marise Flach, Angelo Corti, Ives Lebreton, Marcel Marceau. Come docente di linguaggio corporeo, mimo e pantomima, tiene seminari all’università di Corte e agli attori di Bastia e Parigi.
Rappresenta i sui spettacoli nelle piazze dell’isola, nei teatri italiani ed europei come Milano, Trento, Danzika, Roma, Parigi. Si esibisce spesso negli ambienti della C.S.C. CROCE ROSSA CULTURALE di Oristano, ambiente di promozione e stimolo di attività intelligenti.
Non gli è mai stato consentito di rappresentare un suo spettacolo al Gran Teatro Garau di Oristano. Questo fatto non gli crea depressione.