Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su

Presentazione del libro “I giorni del re” di Maurizio Ricci

Giovedì 15 febbraio 2024 ore 18
Sala Centro Servizi Culturali UNLA
Via Carpaccio, 9 – Oristano

Presentazione del libro I giorni del re (Edizioni della Goccia) di Maurizio Ricci

Dialoga con l‘Autore
Daniele Manca

Il libro – Mentre il secolo della trasformazione giunge al suo termine, nell’aprile 1899, il re Umberto I e la regina Margherita, visitano Cagliari. Nella città del sole però s’allungano ombre sinistre. La lieta atmosfera della visita reale è turbata da una serie di femminicidi efferati e da temibili trame anarchiche. Il dottore inglese, William Reginald Walker e l’enigmatico conte Rodrigo Asquer, tenteranno di dare un volto preciso alla verità, indagando nel torbido di una società divisa tra nobiltà e povertà, tra illusorio benessere e la più nera indigenza.
In bilico tra storia e finzione, un romanzo che resterà nell’immaginario del lettore, trascinandolo in una cupa vicenda ricca di spunti e di capovolgimenti di fronte.

Maurizio Ricci nasce a Cagliari nel 1964 e vive a Oristano. Scrittore e disegnatore, la sua produzione in ambito letterario spazia dalla poesia con la silloge Not for sale (2023), alla narrativa.
Ha al suo attivo tre romanzi: La Rosa di Monet (2018), A.L.F. , La storia di Donovan Bradley (2019), I giorni del Re (2023).