Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
PROVE di VOLO

Prove di volo

 PROVE di VOLO

PROVE di VOLO

Martedì 24 novembre ore 17.30 – Centro Servizi Culturali UNLA Oristano
EDRA è lieta di invitarvi alla presentazione di PROVE di VOLO di LUCA PANI, un appassionante Manuale di Psiconautica Elementare: brevi scritti, i più significativi, diffusi settimanalmente dall’Università di Aristan e accompagnati dai dipinti di Filippo Martinez.
Prove di Volo è un connubio è affascinante e originale, un percorso filosofico che miscela sapientemente, con sicurezza, profondità e senso critico, l’interesse per l’uomo, la sua storia e la sua anima. E’ l’espressione della capacità di Luca Pani di confrontarsi apertamente al di fuori del proprio contesto professionale e di volare insieme a tutti quelli che non vogliono smettere di conoscersi e migliorarsi.

L’autore: Luca Pani – Medico-psichiatra, direttore generale pro-tempore dell’Agenzia italiana del Farmaco e Dirigente di Ricerca del CNR; insegna sicofarmacologia nelle Università di Cagliari e Miami: “Perché non si può davvero insegnare se non dove si vede il mare”. È autore di numerosi articoli scientifici, collabora con il supplemento culturale “Domenica” de “Il Sole 24 Ore”, e scrive di Psiconautica per l’Università di Aristan (www.aristan.org). Ha appena
pubblicato: “Imperfezioni Umane. Dissonanze evolutive, cervello e salute” (con G. Corbellini, Rubbettino, Bari 2015).
L’autore delle immagini: Filippo Martinez – Rettore dell’Università di Aristan e docente di Regalità individuale. Scrivere, dirigere spettacoli di ogni genere,  dipingere, mangiare cioccolato e – non essendo più in grado di giocare accettabilmente – guardare le partite di calcio sono cinque  delle sue sette passioni. Ultimi lavori: “Cammellini che entrano ed escono dalle orecchie” (Bompiani, Milano, 2015); “Il mio funerale è stato un disastro” (atto unico per voce e orchestra); “Gli Immortali, 626 ritratti apocrifi di guerrieri persiani” (Biennale di Venezia 2011).

In collaborazione con il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano e la Libreria Mondadori di Oristano