Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Ribelli in fuga

Ribelli in fuga

Ribelli in fuga

Ribelli in fuga

Martedì 10 marzo ore 9.00 – Centro Servizi Culturali UNLA Oristano
leggendoancorainsieme IV edizione
Presentazione del libro
Ribelli in fuga (ed. Einaudi ragazzi) di Tommaso Percivale

Il libro: Gianni, silenzioso e assorto. La bella Ines, con la treccia corvina e gli occhi fieri. E poi Etta la piccolina, Andrea quello nuovo, e Ciccio, Filippo, Moreno… Sono gli scout di un paese italiano come tanti, ragazzi che negli anni Venti del Novecento si dividono fra lavoro, scuola, escursioni, campi estivi.

LUNEDI’ 9 MARZO ore 10.30 Incontro con gli studenti della scuola secondaria di 1° di Cabras
LUNEDI’ 9 MARZO ore 19.00 Al DriMcafè in via Cagliari 316, dialoga con l’autore Anna Maria Capraro
MARTEDI’ 10 MARZO ore 9.00 UNLA Centro Servizi Culturali di Oristano Incontro con gli studenti della scuola secondaria di 1° Leonardo Alagon di Oristano
MARTEDI’ 10 MARZO ore 17.00 UNLA Centro Servizi Culturali di Oristano Dialoga con l’autore Anna Maria Capraro incontro con i reparti SCOUT di Oristano evento aperto al pubblico
MERCOLEDI’ 11 MARZO ore 9.00 Incontro con gli studenti della scuola secondaria di 1° Leonardo Alagon di Oristano

Tommaso Percivale, classe 1977, vive e scrive su una collina isolata, circondata da terra, legna e caprioli. Lavora da anni nell’editoria per ragazzi e ha collaborato con Mondadori e Piemme. Per passare il tempo studia magia, quella dei cilindri e dei conigli. Ribelli in fuga è stato finalista al «Premio Andersen» 2013.