Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su

Seminario Arte e Cinema a cura di Antonello Carboni (6-13-20 ottobre ore 16,30)

Mercoledì 06-13-20 ottobre 2021 ore 16,30
Sala Centro Servizi Culturali UNLA – Oristano

Seminario
Arte e cinema

a cura di Antonello Carboni
Arte e cinema dedica tre proiezioni al mondo straordinario dell’arte.
Grazie al cinema indagheremo, anche con superba ironia, affidata per esempio alla comicità del grande Alberto Sordi, le idee di arte e di bellezza che hanno dominato la scena delle neoavanguardie negli anni ‘60 e ’70. Vedremo anche film che ripercorrono una tappa storica del primitivismo moderno, del mecenatismo e del sistema Arte dei giorni nostri, nell’affascinante mondo di artisti ammantati da un’aura misteriosa e al confine con la follia.
Tre film che offrono spunti di riflessione e condivisione attraverso un linguaggio volto alla comprensione del fenomeno, al confronto ed alla comparazione percettiva del concetto stesso di Arte e Bellezza.
Antonello Carboni, regista e appassionato d’arte e di fotografia, ha realizzato numerosi documentari con i quali ha partecipato a festival nazionali e internazionali, ottenendo diversi riconoscimenti e premi. Negli ultimi anni ha anche curato diverse mostre d’arte contemporanea.
 
ATTENZIONE
Informazioni sulle modalità di partecipazione nel rispetto delle norme anti-Covid:

  • In ottemperanza al Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, per accedere ai locali del Centro Servizi Culturali sarà necessario esibire il Green Pass;
  • Le persone potranno accedere all’iniziativa organizzata, solo tramite prenotazione via mail all’indirizzo iniziativecsc@centroserviziculturali.it ed esclusivamente dietro conferma mail del CSC. Le mail di prenotazione vanno inviate entro le 12,30 del giorno del seminario.
  • Rimangono in vigore tutte le prescrizioni di sicurezza anti-Covid per l’accesso al CSC.

  Sono disponibili solo 30 posti.