Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
"Strumenti per l'innovazione e la creatività dei giovani innovatori e per le imprese

Strumenti per l’innovazione e la creatività dei giovani innovatori e per le imprese

"Strumenti per l'innovazione e la creatività dei giovani innovatori e per le imprese

“Strumenti per l’innovazione e la creatività dei giovani innovatori e
per le imprese

Lunedì 6 ottobre, ore 16.00 – Centro Servizi Culturali U.N.L.A. Oristano
Siamo lieti di invitarvi alla giornata di presentazione dei nuovi bandi di Sardegna Ricerche.
Lunedì 6 ottobre a Oristano, a partire dalle ore 16:00, si terrà a Oristano, presso il Centro Servizi Culturali U.N.L.A., l’incontro “Strumenti per l’innovazione e la creatività dei giovani innovatori e per le imprese”.
Per promuovere il nuovo bando “Microincentivi per l’innovazione e la fabbricazione digitale,” il bando “Generazione Faber” e la “Banca Dati dei Maker”, Sardegna Ricerche organizza quattro giornate informative rivolte ai giovani, alle piccole e medie imprese e ai nuovi artigiani (in particolar modo quelli impegnati nella fabbricazione digitale), attivi ed operanti nel territorio della Regione.
Il Bando “Microincentivi per l’innovazione e la fabbricazione digitale” eroga un contributo a fondo perduto pari all’80% dei costi ammissibili e fino a un importo massimo di 15.000,00 euro alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e operativa in Sardegna e contempla la possibilità di coinvolgimento degli artigiani tecnologici e dei FabLab.
Il Bando “Generazione Faber” eroga borse di sperimentazione, per un massimo di 5.000 euro, a giovani inoccupati o disoccupati residenti in Sardegna e in possesso di un diploma o di una laurea, che desiderino realizzare progetti di digital fabrication avvalendosi del FabLab di Sardegna Ricerche.
La “Banca Dati Maker” è un luogo d’incontro tra le capacità e le competenze degli artigiani tecnologici e le potenziali esigenze di progettazione, prototipazione e sperimentazione provenienti dal mondo delle imprese regionali.
Nel corso degli incontri saranno illustrate le regole d’accesso e le modalità di redazione delle proposte progettuali e delle candidature.
Informazioni e contatti:

http://www.sardegnaricerche.it/index.php?
xsl=370&s=264383&v=2&c=3169&nc=1&sc=&qr=1&qp=2&vd=2&t=3
Sandra Ennas; ennas@sardegnaricerche.it