Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Il corpo delle donne

Il corpo delle donne

Il corpo delle donne

Il corpo delle donne

21 novembre 2017 ore 17,30 – Sala Centro Servizi Culturali UNLA Via Carpaccio, 9 Oristano

Il corpo delle donne
reading e proiezione del documentario di Lorella Zanardo, Marco Malfi Chindemi, Cesare Cantùe

Il Centro Antiviolenza “Donna Eleonora” di Oristano, con l’Associazione Prospettiva Donna, in accordo con il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano e la Biblioteca Comunale di Oristano vogliono dedicare la Giornata Mondiale della Televisione alle tematiche di genere e al ruolo femminile nei mass media.
L’iniziativa è programmata nell’ambito delle iniziative che ruotano intorno al 25 novembre intitolate “Non solo 25 Novembre” che vedono il Centro Antiviolenza “Donna Eleonora” e l’Associazione Prospettiva Donna impegnate in azioni di sensibilizzazione, formazione e contrasto alla violenza di genere in tutta la Provincia di Oristano.
Durante l’incontro verrà proiettato il documentario “Il corpo delle donne” di Lorella Zanardo, Marco Malfi Chindemi e Cesare Cantù, che affronta il tema legato “all’uso” del corpo delle donne in TV. Ad affiancare la proiezione vi saranno alcune letture tratte dai testi “Il corpo delle donne” e “Senza chiedere permesso. Come cambiano la TV (e l’Italia)” scritti da Lorella Zanardo.