Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Storie di Filo

Presentazione del libro di Filomena Cavallo STORIE DI FILO

Storie di Filo

Storie di Filo

Giovedì 6 giugno 2019 ore 18,00 – Sala Centro Servizi Culturali UNLA Oristano

Presentazione del libro
di Filomena Cavallo

STORIE DI FILO

Partecipano:
Filomena Cavallo (autrice)
Angelo Porcu (voce narrante)
Gesuino Milia (chitarra)

Il perché di questo mio lavoro, proprio non lo so. So soltanto che molte persone dicono che io non amo gli animali. Io li amo moltissimo, ma vorrei che vivessero il loro mondo a modo loro, non a modo nostro con abitini di marca, gabbiette a cinque stelle, ciotole extralarge, cucce in memory foam, falsi ossi, pappe preparate da chef stellati e così via.
Vorrei che il mondo animale fosse come lo vedevo da bambina o come viene mostrato nei documentari naturalistici, in semplicità. Così come la vita dovrebbe essere per tutti. Non capisco perché oggi, al mondo animale, questo venga negato.
Diamo la libertà di cui hanno diritto. Mi piacerebbe far riflettere chi mi leggerà, per dar loro la possibilità di amare nel modo giusto questi nostri spettacolari amici.

Filomena Cavallo nasce in Sardegna da genitori sardo-campani. Ha studiato e lavorato in diversi paesi comunitari acquisendo così diverse conoscenze sulle culture e tradizioni.
Ha lavorato per una azienda nazionale che opera in tutto il mondo, avendo la possibilità di conoscere più diffusamente le sue meraviglie.
Ha scritto per giornalini aziendali e per pubblicazioni di associazioni culturali.
Questo è il suo primo libro, creato dalla sua fantasia.