Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Scopri l'Ecopsicologia

Scopri l’Ecopsicologia. Educare all’identità terrestre

Scopri l'Ecopsicologia

Scopri l’Ecopsicologia

Lunedì 19 febbraio 2018 – ore 17,00 – Centro Servizi Culturali via Carpaccio, 9 Oristano
La Scuola di Ecopsicologia Ecopsiché, La Factoria comunità creativa e il Centro Servizi Culturali
organizzano l’appuntamento
Scopri l’Ecopsicologia. Educare all’identità terrestre

Incontro a cura di Silvia Mongili
PhD in Qualità della Formazione, docente e coordinatrice della Scuola di Ecopsicologia in Sardegna

L’Ecopsicologia opera partendo dal presupposto che il contatto diretto con l’ambiente naturale stimola la relazione con le parti meno addomesticate e più vitali di noi stessi, indispensabili per realizzare appieno la nostra identità. Lavora sul senso di “potere personale” facendo riconoscere il margine di libertà e di responsabilità che ognuno ha nelle piccole e grandi cose della vita ampliando visione e campo d’azione, e riconoscendo il profondo e inscindibile legame tra noi e il mondo di cui siamo parte.
L’Ecopsicologia ci ricorda che siamo molto più di quanto crediamo di essere e vuole risvegliare la nostra intelligenza ecologica per il bene della comunità terrestre, promuovendo un cambiamento dal basso che parte dalle singole persone che si risvegliano a una più profonda consapevolezza sia come individui sia come membri attivi e co-creativi della comunità terrestre.