Centro Servizi Culturali Oristano - UNLA
Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Il conte Ugolino

Il conte Ugolino

Il conte Ugolino

Il conte Ugolino

Giovedì 24 settembre 2015 alle 18 – Centro Servizi Culturali UNLA ORISTANO
Il Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano e Regina Zabo presentano l’ebook di Cristiano Niedojadko Il conte Ugolino (Regina Zabo)

L’ebook – Il conte Ugolino
Conosciamo Ugolino come il dannato che all’inferno rode senza posa il cranio dell’arcivescovo Ruggieri. Questa figura, consegnata alla storia da Dante attraverso la Divina Commedia, diventa protagonista di un romanzo storico ambientato tra la Toscana e la Sardegna.
L’uomo Ugolino, il cavaliere, lo stratega sarà il protagonista del romanzo in cui vicende storiche, leggende ed elementi della tradizione popolare sarda si intrecciano. L’incontro con la bellissima Isabella, le battaglie, i ricordi del passato e i presagi del futuro comporranno il destino del conte fino a condurlo all’inferno.
Cristiano Niedojadko
Vive a Iglesias, dove è nato nel 1974. Dopo aver frequentato il liceo classico si iscrive in giurisprudenza e diventa avvocato. Scrive fin da ragazzo racconti brevi; gli studi classici e la sua città gli offrono lo spunto per spingersi oltre e scrivere il suo primo romanzo, Il conte Ugolino. A ispirarlo la passione per la storia medievale e per la mountain bike.