Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Trame di paese

La “Festa del Cinema”: “Trame di Paese. Il cinema per e delle comunità”

Trame di paese

Trame di paese

Mercoledì 27 giugno, h 18.00 – Centro di Servizi Culturali U.N.L.A., Oristano, via Carpaccio n. 9;
Sabato 30 giugno, h 18.00 – Centro di Servizi Culturali U.N.L.A. di Macomer, viale Gramsci negli edifici delle ex caserme Mura, padiglione Filigosa.

I Centri di Servizi Culturali U.N.L.A. di Macomer e Oristano hanno il piacere di invitavi all’evento di chiusura del Progetto
“Trame di Paese. Il cinema per e delle comunità”
la “Festa del Cinema”
(realizzato con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo, Sport e Informazione ai sensi dell’articolo 8, comma 15 L.R. del 13.04.2017, n. 5).

Durante gli eventi i Direttori dei due Centri e i professionisti che hanno realizzato tutti i laboratori scolastici (Trame di Paese, Storie di cinema – Le locandine, Stop Motion, Guardare un Film – Guardarsi in un Film, Storie di Giovani, Cinema in Classe – Il Debate) presenteranno il progetto, le metodologie adottate e i contributi prodotti dagli studenti coinvolti.

Seguirà la proiezione di un breve video realizzato durante le attività in aula come restituzione complessiva delle esperienze vissute nelle giornate trascorse insieme con le classi partecipanti.