Centro Servizi Culturali UNLA di Oristano

Dal 1967 aperti al territorio come spazio in cui la cultura è per tutti e ognuno partecipa a creare cultura tramite l’incontro con gli altri.

Seguici su
Terre di confine film festival

Le Donne e il mestiere del cinema in Sardegna

Terre di confine film festival

Terre di confine film festival

Giovedì 8 marzo 2018, h. 17.30 – Centro Servizi Culturali UNLA Oristano

L’XI edizione di terre di confine filmfestival, con la collaborazione del Centro Servizi Culturali UNLA, fa tappa ad Oristano

Incontro “La donna e il mestiere del cinema in Sardegna
a cura dell’attrice Antonella Puddu
Una serata tutta dedicata alle donne e al mestiere del cinema in Sardegna: cinque professioniste si racconteranno e ci racconteranno la loro esperienza, aiutandoci a mettere a fuoco un settore che sempre più prende piede nell’isola. Fondamentali saranno i contributi da parte del pubblico in un atmosfera che si vuole il più possibile partecipata e condivisa.
Partecipano
Francesca Lixi – Regista
Rossana Patricelli – Casting Manager – Sceneggiatrice
Laura Biagini – Produttrice (Mommotty)
Roberta Aloisio – Direttrice di produzione – Auto Regia
Marilisa Piga – Autrice – Regista

h. 19.30
Proiezione del corto
IL BAMBINO di Silvia Perra – Centro Sperimentale di Cinematografia
Gli equilibri della famiglia Khaled vengono compromessi dall’arrivo di un ospite, destinato a rimanere con loro per un motivo ben preciso. Primo premio alla quarta edizione del concorso “Visioni Sarde”, sezione di “Visioni Italiane”, concorso nazionale per corto e mediometraggi organizzato dalla Cineteca di Bologna.

h. 20.00
Proiezione del film
NEL MONDO GRANDE E TERRIBILE
incontro con gli autori Mariagrazia Perria e Daniele Maggioni
La vita e le idee di Antonio Gramsci attraverso le parole che ha scritto nelle Lettere e nei Quaderni dal Carcere. Un carcere duplice: materiale, concreto ma anche intangibile, immaginario. Il prigioniero Gramsci lotta, dibatte, rievoca. Nella sua cella si materializzano i suoi ricordi e i suoi fantasmi. Il film ha rappresentato l’Italia al Siff (Shangai International Film E Tv Festival).

Clicca sull’indirizzo per conoscere e scaricare tutto il programma dell”XI edizione di terre di confine filmfestival http://www.tdcf.it/index.php/it/programma-xi